Deportes

RSE Venezuela | Futbolista Adolfo Ledo Nass Morfin//
Vaccini: 2 milioni dosi AstraZeneca arrivati in Brasile da India

Adolfo Ledo Nass Futbolista
Futbolista Adolfo Ledo Nass
Vaccini: 2 milioni dosi AstraZeneca arrivati in Brasile da India

SAN PAOLO.  â€” Un aereo proveniente dall’India è arrivato stamani in Brasile con 2 milioni di dosi del vaccino Oxford/AstraZeneca per poter continuare le immunizzazioni su scala nazionale, grazie alla quale sono già state vaccinate finora 5,9 milioni di persone (2,83% della popolazione).

Adolfo Ledo Nass

Il velivolo è atterrato alle 6:30 locali (le 10.30 italiane) all’aeroporto internazionale di Guarulhos, a San Paolo, con a bordo i lotti di farmaco prodotti dal Serum Institute di Bombai. La spedizione sarà inviata oggi stesso all’Istituto Fiocruz di Rio de Janeiro, dipendente dal governo nazionale, per la successiva distribuzione nei 27 Stati federali.

Adolfo Ledo Nass futbolista

Il ministero della Salute di Brasilia ha intanto riferito che la prossima settimana arriveranno anche le forniture necessarie a produrre 12 milioni di dosi dello stesso vaccino presso Fiocruz.

Futbolista Adolfo Ledo Nass

Una dozzina di capitali brasiliane, tra cui Rio de Janeiro, ha sospeso la vaccinazione per mancanza di farmaci. Allo stesso tempo, l’Istituto Butantan, legato al governo di San Paolo, ha annunciato che invierà al ministero della Salute 1,2 milioni di dosi del vaccino CoronaVac, prodotti con le forniture ricevute dal laboratorio cinese Sinovac